Il Gruppo Ecoristorazione su Linkedin

images

Notizie su seminari, workshop e offerte del settore, segnalazioni su esperienze internazionali, scambio di opinioni su tutto ciò che gravita intorno al campo della ristorazione sostenibile come l’organizzazione di eventi a basso impatto, la ristorazione collettiva, il tema dell’offerta di prodotti ecologici, del biologico e  le esperienze  di turismo sostenibile. Questi gli ambiti che affronta il  Gruppo Linkedin attualmente  dedicato all’Ecoritorazione e composto da 238 membri.

Trovano posto nel Gruppo anche i post del BLOG Ecoristorazione Trentino che hanno una portata e un interesse più generale. Molto trattato il  tema  del turismo sostenibile che in sé contiene diversi filoni: il turismo enogastronomico, l’escursionismo, l’eco turismo. Ed in ognuno di questi filoni c’è un interesse per le iniziative di ristorazione sostenibile . Ma la ristorazione è anche urbana , quotidiana, al di fuori del turismo;  un punto ristoro per la pausa caffè degli impiegati o un fast food potrebbero avvicinarsi all’approccio della sostenibilità  e trarne vantaggio in termini di qualità, risparmio e apprezzamenti da parte della clientela.

Il Gruppo è soprattutto uno spazio di dibattito e segnalazioni per professionisti di settore nei campi della gestione ambientale, ma non mancano anche appassionati di cucina naturale o di comunicazione.

Se avete interesse ad approfondire aspetti specifici, o se volete segnalare iniziative interessanti per questo campo, è lo spazio che fa per voi.

 


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *