Al via il concorso “Mangiare e non inquinare – Il tuo menù a impatto zero”!

visual_defNell’ambito della quarta edizione di Rovereto Green, evento organizzato dal Comune di Rovereto e dall’Azienda Multiservizi Rovereto in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (21-28 novembre 2015), è indetto in collaborazione con Ecoristorazione Trentino il concorso “”Mangiare e non inquinare – Il tuo menù a impatto zero“.

La sfida è dimostrare che una cucina intelligente può abbattere le emissioni e i rifiuti, senza dover scegliere fra sacrificare il Pianeta o il piacere di stare a tavola.

Per partecipare bisogna elaborare un menù a basso impatto ambientale composto da tre pietanze. Non basta però solo scrivere il nome dei piatti: bisogna descrivere gli ingredienti, le tecniche di cottura e qualsiasi cosa riesca a convincere la giuria che la proposta culinaria è amica dell’ambiente perchè risparmia energia, materia e riduce i rifiuti.

La descrizione del menù non deve superare una pagina formato A4. Il menù va inviato all’e-mail roveretogreen@amr-rovereto.it entro martedì 24 novembre 2105.

Sarà una giuria di esperti di alimentazione e di ecologia a scegliere, fra i menù proposti, quelli che riusciranno a distinguersi in termini di efficacia ambientale, considerando l’intero “ciclo di vita” dei piatti proposti.

Il premio in palio per i primi 3 classificati è un buono sconto del 50% per due persone da usare in uno dei seguenti ristoranti in possesso del marchio Ecoristorazione Trentino:

La premiazione si terrà all’Urban Center, Corso Rosmini 58, Rovereto giovedì 26 novembre 2015 alle ore 18.

Scarica la locandina del concorso.

Per maggiori informazioni si visiti il sito web dell’Azienda Multiservizi Rovereto oppure si consulti il profilo Facebook di Rovereto Green.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *